
E’ ARRIVATO IL NATALE!!!!! PRENDITI CURA DEL TUO SORRISO!
La salute dei denti a Natale è messa a dura prova. Dolci di tutti i tipi e a tutte le […]
Recarsi in studio per un controllo periodico è molto importante per mantenere una buona salute orale e per assicurare i risultati ottenuti con le cure precedenti. L’instaurarsi dei problemi avviene in modo del tutto asintomatico, cioè il paziente non li percepisce, se lasciati a lungo senza soluzione possono portare ad approcci più faticosi e costosi per il paziente stesso associati a fastidi e, nei casi più estremi, a dolore. Per esempio: quando un dente è cariato, il paziente non sente male ma lo avverte solo quando la carie arriva a interessare il nervo, in questo modo ci si ritrova a dover devitalizzare un dente quando avremmo potuto risolvere tutto con una semplice otturazione.
Utilizziamo un protocollo di controllo periodico per richiamare i pazienti con cadenza personalizzata sulla base delle necessità individuali di ognuno, in questo modo possiamo individuare e trattare precocemente eventuali problemi.
Solitamente, il controllo dentale, è ogni 6 mesi, ma se il paziente ha una corretta igiene domiciliare si può anche arrivare a 8 mesi o un anno. Valutiamo attentamente caso per caso.
La salute dei denti a Natale è messa a dura prova. Dolci di tutti i tipi e a tutte le […]
Il nostro sorriso racconta non solo la felicità, ma un benessere complessivo di cui è importante prendersi cura con costanza […]
Questo mese esploreremo insieme l’ortodonzia, una delle discipline odontoiatriche più diffuse e conosciute. Ortodonzia dal greco orthos=dritto e odontos=dente, è la […]